Giuliano Sangiorgi innamorato: chi è la sua compagna di vita | età, professione e figli
Sapete chi è Giuliano Sangiorgi? Innamorato sempre di più ecco chi è la sua compagna.
Giuliano Sangiorgi è il frontman dei Negramaro. Nato nel 1979 dopo il diploma nel 2000 ha fondato i Negramaro. Nel 2005 partecipa con il gruppo al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, con il brano Mentre tutto scorre, e nello stesso anno cura la colonna sonora del film La febbre di Alessandro D’Alatri, partecipando con un cameo al film.
Partecipa al Festival di Sanremo 2009 come autore di due brani: Come foglie interpretato da Malika Ayane e Prova a dire il mio nome da Chiara Canzian, quest’ultimo scritto dietro lo pseudonimo “Pellecalamaio”.
A fine 2009 duetta con Elisa nel brano Ti vorrei sollevare con la quale tornerà a collaborare in seguito nel 2010 con il brano Basta così.
Nel 2022 ha collaborato con Ermal Meta alla realizzazione del singolo Una cosa più grande. I Negramaro tornano al Festival di Sanremo con una nuova canzone tutta da scoprire. Il brano Ricominciamo tutto è legato ad un momento particolare della sua vita, infatti Giuliano ha svelato che nel momento in cui ha avuto ispirazione era con sua figlia e la sua compagna. Stavano passando un weekend in Abruzzo e le guardava divertirsi nella neve.
La compagna di Giuliano Sangiorgi
La compagna del frontman dei Negramaro si chiama Ilaria Macchia ed è una scrittrice e sceneggiatrice che ha lavorato a diversi film e ha scritto diversi libri. La coppia non ha mai ostentato il loro amore sui social e dal 2018 sono diventati genitori di Stella. Non si sono mai sposati ma stanno insieme ormai da anni e sono una coppia solida. Ilaria Macchia è abituata al mondo dello spettacolo ma non ha mai voluto avere i riflettori puntati su di sé.
Ha sempre preferito mantenere un certo riserbo per la sua vita privata. I progetti cinematografici a cui ha preso parte sono: “Non è un paese per giovani” e L’Attesa. Per quanto riguarda la sua attività da scrittrice ha esordito nel 2017 con il romanzo “Ho visto un uomo a pezzi” in cui parla delle possibilità che la vita offre agli individui di cambiare la propria vita.
Tra i suoi lavori più recenti di sceneggiatura c’è La storia: si tratta di una trasposizione dell’iconico romanzo di Elsa Morante, diventato una fiction per la Rai.