Russell Crowe, la scoperta gli è piombata addosso all’improvviso: cosa c’è nel suo DNA

Russell Crowe, la scoperta gli è piombata addosso all’improvviso: cosa c’è nel suo DNA

Russell Crowe ha anche una carriera come cantante - cartoonmag.it credit Instagram

Russell Crowe ha anche una carriera come cantante - cartoonmag.it credit Instagram
Russell Crowe ha anche una carriera come cantante – cartoonmag.it credit Instagram

Russel Crowe ama l’Italia? Ecco tutti i dettagli della scoperta che abbiamo fatto. 

Russel Crowe è un attore neozelandese. Noto per aver preso parte a tantissimi film come per esempio Il gladiatore di Ridley Scott, ruolo che gli ha dato molta popolarità e gli ha consentito di aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.

Ha interpretato inoltre il matematico John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard, grazie al quale ha ottenuto un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura all’Oscar, il capitano Jack Aubrey in Master & Commander – Sfida ai confini del mare di Peter Weir, il pugile James J. Braddock in Cinderella Man – Una ragione per lottare, sempre di Ron Howard.

Ha interpretato anche Robin Hood nell’omonimo film del 2010 (diretto ancora da Ridley Scott) e l’ispettore Javert in Les Misérables di Tom Hooper, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Claude-Michel Schönberg (a sua volta tratto dal romanzo di Victor Hugo).

Nel 2007 è protagonista con Christian Bale del remake del film Quel treno per Yuma e con Denzel Washington in American Gangster di Ridley Scott. Nel 2015 esce nelle sale Padri e figlie, dove l’attore recita a fianco di Amanda Seyfried. Ha avuto una carriera di grande successo.

Russel Crowe e il legame con l’Italia

L’attore Russel Crowe ha intrapreso anche la carriera di musicista e con la sua band gli Indoor Garden Party, ha realizzato un tour della penisola.

Russel Crowe ha un particolare legame con l'Italia - cartoonmag.it credit Instagram
Russel Crowe ha un particolare legame con l’Italia: ecco che cosa ha fatto – cartoonmag.it credit Instagram

L’attore ha sicuramente un amore forte per il nostro paese ma ha detto recentemente che ha trovato le sue origini italiane. Il legame tra Russel Crowe e il nostro paese è noto già da tempo: è stato apprezzata la scelta fatta dalla star a supporto delle vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna. Il 27 giugno del 2023, infatti, Russell Crowe si è esibito assieme alla sua band, gli Indoor Garden Party, a Bologna.

Durante l’estate 2023, infatti, la star ha condiviso sui social una fotografia dell’isola di Strombolicchio e una dedica sempre al nostro paese presente nel post: “L’Italia è un dono degli Dei. Da amare, da rispettare, da onorare”. Il tweet dell’attore ha raggiunto anche Giorgia Meloni che ha condiviso il post. Russel Crowe ha addirittura fatto fare un ritratto ai suoi figli in Piazza Navona e ha passato le sue vacanze in Italia.