Edoardo Leo, chi è e cosa fa nella vita la moglie
Ospite della terza serata del Festival di Sanremo, scopriamo qualcosa in più su Edoardo Leo: chi è la moglie e di cosa si occupa.
La cinque serate della 74esima edizione del Festival di Sanremo prevedono diversi ospiti calcare il palcoscenico del Teatro Ariston; tra questi Edoardo Leo.
Attore e regista, in attività dagli anni 90, porterà sul palco la sua ultima fatica davanti la telecamera, la fiction Il Clandestino di cui è protagonista.
La trama è interessante, l’attore interpreta Luca Travaglia ex ispettore Capo dell’Antiterrorismo che ha lasciato il suo lavoro e la sua città dopo la morte della compagna in un attentato. Ma quando sembra non avere più nulla da perdere grazie ad una nuova conoscenza apre un’agenzia investigativa e si mette al servizio degli ultimi.
Ma se conosciamo l’attore e la sua bravura da anni, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata. Chi è la moglie di Edoardo Leo e cosa fa nella vita?
Edoardo Leo: scopriamo qualcosa di più sulla moglie
Edoardo Leo ha annunciato che dopo la sua ultima fatica ha bisogno di fermarsi per almeno un anno. Come ha raccontato ad Esquire: “Dopo tre anni fitti di film, di teatro, e di impegni mentali e psicologici,[…] alla fine del lunghissimo set de Il clandestino mi sono sentito stanco, svuotato. […] ero saturo di storie, saturo di tanti investimenti emotivi. Insomma, ho bisogno di fermarmi, di rigenerarmi, devo cambiare un po’ aria, uscire dalla corsa. Per un anno niente cinema, solo il mio tour teatrale”.
E probabilmente ne approfitterà anche per dedicarsi alla famiglia, ovvero la moglie e i figli. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sull’attore.
Chi è e come si chiama
Edoardo Leo ha due figli, Francesco e Anita, avuti dalla moglie Laura Marafioti, sposata nel 2000. Conosciuta con il nome d’arte La Elle, è una cantante e musicista dalla voce chiara e melodiosa. Non appaiono molto spesso assieme perché riservati, e non conosciamo tanti particolari sulla loro vita privata.
Sappiamo però che lei ha un passato di ballerina, l’abbiamo vista in un vecchio programma a fine anni 90, il simpatico Tira e Molla. Inoltre possiamo aggiungere un’altra curiosità. Nel 2013 Laura ha avuto una candidatura ai David di Donatello per un brano che la lega al marito. Fare a meno di te è la colonna sonora del film Buongiorno papà, diretto proprio da Edoardo Leo, che vi compare anche come attore. E anche diversi video clip della donna vedono alla regia il marito, segno che i due sono molto legati in ogni ambito della loro vita.