Marco Mengoni, altro che musica: ormai è costretto a fare solo questo | Panico per il pubblico

Marco Mengoni, altro che musica: ormai è costretto a fare solo questo | Panico per il pubblico

Marco Mengoni - cartoonmag.it credit Instagram

Marco Mengoni - cartoonmag.it credit Instagram
Marco Mengoni – cartoonmag.it credit Instagram

Marco Mengoni ha fatto alcune dichiarazioni su suo ruolo al Festival di Sanremo: ecco che cosa ha detto. 

Marco Mengoni ha presentato Mahmood alla sua prima serata da co conduttore ed è stato un grande successo come primo debutto al fianco di Amadeus. Marco Mengoni in una recente intervista aveva parlato di fragilità dicendo queste parole: «Credo che non si debba sfuggire la fragilità. Perché la fragilità fa parte dell’essere umano, non va rifiutata, dobbiamo semplicemente imparare a gestirla con un aiuto. Io mi faccio aiutare. Una volta a settimana faccio sedute di terapia nelle quali mi confronto con me stesso».

Poi ha aggiunto: «Credo che il mio stile segua questo percorso, il mio crescere come uomo. Sono contento di essere me, nel bene e nel male». Marco Mengoni in passato aveva già fatto riferimento a terapie di sostegno per gestire le proprie fragilità e contenere i sintomi da stress.

L’artista si era affidato alla tecnica del neurofeedback, un metodo di allenamento per il cervello attraverso l’impiego di un elettroencefalogramma.

Marco Mengoni ha raccontato in un’altra occasione di aver affrontato anche il fenomeno del dismorfismo, spiegando che si tratta di un problema ereditato dalla sua famiglia. Ma che cosa avrà detto sul suo ruolo da co conduttore al Festival di Sanremo 2024?

Le parole di Marco Mengoni sul nuovo ruolo al Festival

Da partecipante e vincitore di Sanremo l’anno scorso a co conduttore quest’anno accanto ad Amadeus. Marco Mengoni racconta come sarà la sua esperienza e che cosa si aspetta: “Mi metterò alla prova. Ma ho pensato bene di ripetermi quel che mi sono detto lo scorso anno quando all’Ariston ci sono andato in gara e cioè che mi devo solo divertire. Cercherò di far diventare questo mio divertimento anche quello del pubblico. Se sbaglierò, pazienza. Siamo umani”.

Marco Mengoni a Sanremo - cartoonmag.it credit Instagram
Marco Mengoni a Sanremo – cartoonmag.it credit Instagram

Poi Marco Mengoni ha parlato anche degli artisti che sono in gara quest’anno: “È un cast eccezionale, Amadeus ha fatto un altro colpaccio”. La proposta di fare il co conduttore è arrivata proprio da Amadeus dopo l’Eurovision Song Contest. La conferma però da Marco Mengoni è arrivata soltanto nel mese di agosto.

La prima puntata del Festival di Sanremo ha previsto l’ascolto di tutti e 30 i brani in gara che verranno votati dalla giuria della sala stampa, tv e web. Ovviamente ci sarà una classifica provvisoria. State vedendo il Festival di Sanremo?