Chi è Tedua, il rapper italiano che si esibisce sulla nave Costa Smeralda: è il preferito del figlio di Amadeus
Sapete chi è Tedua? Il rapper durante la prima serata non si esibirà sul palco di Sanremo.
Tedua pseudonimo di Mario Molinari è un rapper italiano. Nato a Genova ha avuto un’infanzia difficile: ha trascorso qualche anno con la nonna materna a Milano, successivamente fece ritorno in età adolescenziale a Cogoleto, dove crebbe, entrando in contatto con quelli che sarebbero stati poi i membri dei Wild Bandana.
Il 20 novembre 2017, dopo aver annunciato l’intenzione di voler pubblicare un secondo album in studio, viene pubblicato il primo singolo La legge del più forte, seguito il 6 febbraio 2018 dal secondo estratto Burnout. L’album, intitolato Mowgli, è stato pubblicato il 2 marzo. Nel corso del 2018 ha contribuito alla realizzazione di brani quali Bro di Ernia e Solletico di Rkomi oltre a pubblicare il singolo Fashion Week RMX, in collaborazione con il rapper francese Sofiane.
Il suo stile musicale si accosta essenzialmente alla drill. La critica si è espressa con una certa soddisfazione o disapprovazione per l’innovazione artistica del rapper di Cogoleto.
Tedua ha spesso detto di essere stato ispirato stilisticamente dal collega Dargen D’Amico. Oltre al rapper milanese, tra le fonti di ispirazione di Tedua si annoverano musicalmente Chief Keef e Fedez. Non si hanno notizie dei suoi genitori o comunque non si conoscono molti dettagli. Ci si chiede infatti se siano genovesi anche loro o meno.
Tedua si esibisce su un palco particolare
Come ha affermato Amadeus “nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l’Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città. Uno a piazza Colombo e l’altro sulla nave da crociera per cinque serate imperdibili“.
Il rapper Tedua a quanto pare si esibirà non sul palco dell’Ariston, ma bensì su una nave da crociera. Tedua inaugura la prima serata del Festival ma il cantante si esibirà anche una seconda volta la quinta sera e chiuderà, con un ospite speciale.
Tedua ha fatto uscire l’album La Divina Commedia a maggio 2023. Un disco in cui sono presenti alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, come Sfera, Salmo, Geolier, Lazza, Guè, Marracash e molti altri. Insomma ha avuto un grande successo arrivando al doppio disco di platino in sole sei settimane. Tedua rimane sempre molto riservato sulla sua vita privata. Ha avuto qualche storia ma finita male. Ha postato recentemente una foto su Instagram con una nuova fiamma.