Amadeus lancia l’allarme: tutti preoccupati | La novità lascia tutti di stucco
Amadeus ha lanciato un allarme: anche quest’anno andrà così. Ma che cosa vuole dire il conduttore?
Amadeus ha guadagnato tanto in questi tra anni arrivando a guadagnare circa 500-600 mila euro in tre Sanremo: 2020-2021-2022.
Per Sanremo 2023 avrebbe accolto la richiesta della Rai di scendere a 70 mila euro a serata, per un totale di circa 350 mila euro. Secondo quanto ha riferito La Stampa invece questo Sanremo 2024 sarà davvero ricco perché potrebbe portare a casa circa 700 mila euro.
Ma sarà la sua ultima conduzione del Festival? «Un’altra grande polemica si è scatenata in queste ore, ma io già lo so dove vuole arrivare Amadeus», ha annunciato Fiorello.
«Dato che questo sarà il suo ultimo Sanremo, lui prima va da Fazio, poi lascia il Festival e quindi passa alla Nove, che paga tantissimo. Così si prende tutti i soldi e si compra Villa Certosa, mentre io dovrò fargli da stalliere!» ha esclamato tra le risate delle studio. Ma quanto guadagnano invece i co conduttori del Festival Rai? Ebbene le spese per la co-conduzione si aggireranno tra i 180 mila e i 200 mila euro.
L’annuncio clamoroso di Amadeus al Festival di Sanremo
A Sanremo ci saranno anche degli ospiti internazionali. Ma sapete quanti soldi prenderanno? dai 200 ai 750 mila euro.
Vi diciamo solo questo per ora, non vi sveliamo oltre in quanto vi diremo altri dettagli nel corso del tempo ma questo è solo per farvi un’idea di quanti soldi ci sono in mezzo. Tra gli ospiti però a quanto pare c’è un grande escluso ovvero Al Bano. Ma Fiorello anche qui commenta scherzando: «Swiffer è partito. Dopo Sinner, ora un pezzo da 90: Al Bano, ‘escluso senza sentire la canzone’ – dice Fiorello -. Sarebbe stato peggio se l’avesse escluso dopo aver sentito la canzone. Amadeus quando stima una persona non li prende a Sanremo, dice ‘lo stimo troppo e non lo voglio sentire’. Perché se poi la canzone la sente e non gli piace, la prende».
E poi ancora: «Lui deve essere felice, vuol dire che ti stima tanto – aggiunge -. Tra l’altro Al Bano è uno che non gliela si fa: ho saputo che ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di Terra Amara. Ha già comprato due basettoni da mettere e ieri è stato avvistato ad una scuola di turco. Sta imparando il turco e sarà il protagonista della puntata che andrà contro Sanremo!». Amadeus insomma alla fine ha annunciato che anche stavolta si faranno le due di notte tutte le sere e non si dormirà per tutte le serate!