Tiberio Timperi a rischio di licenziamento: panico in diretta tv | I vertici Rai hanno deciso
Tiberio Timperi, arriva una decisione drastica per il conduttore: ecco cosa è successo e tutti i dettagli del caso
Tiberio Timperi, nasce a Roma il 19 ottobre 1964, è un giornalista, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. E’ senza dubbio un volto storico della Rai, particolarmente apprezzato anche per la sua bellezza e il suo fascino.
Prima di esordire in Tv, Timperi ha una lunga gavetta alle spalle che l’ ha portato nel 1986, a esordire a Telemontecarlo come giornalista professionista.
Da quel momento diviene ben presto una figura di spicco per il telegiornale della notte dell’emittente e nel contempo conduce numerosi programmi di approfondimento medico e motori.
Da settembre 2018 conduce La vita in diretta al posto di Marco Liorni, assieme a Francesca Fialdini. Per la prima volta, dopo cinque edizioni, gli ascolti grazie alla loro conduzione sono tornati ad essere in crescita. Da settembre 2019 a giugno 2023 ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia. Nell’estate del 2023 conduce Unomattina estate, mentre dall’autunno dello stesso anno è il padrone di casa de I fatti vostri su Rai 2.
Momenti di imbarazzo per Tiberio Timperi
Ospite di Rai2, nel programma Bella Ma’, condotto da Pierluigi Diaco, il conduttore Tiberio Timperi si è raccontato a pieno partendo dai suoi inizi in tv, mostrando alla Generazione Z come si faceva la radio ai vecchi tempi e chi ne ha più ne metta.
Poi ha approfittato per farsi fare fare le carte dalla Cialtromante. In questa occasione è spuntata una donna misteriosa e in quel momento, molto imbarazzo Timperi ha guardato dritto in camera e se n’è uscito così: “Dopo questa mia apparizione il contratto con la Rai verrà stracciato”.
La richiesta di Pierluigi Diaco a Tiberio Timperi
In molti sono a conoscenza del fatto che Pierluigi Diaco da parecchi anni, ormai, non sopporta l’uso dei cellulari nella sua trasmissione. Esempio ne è la scena diventata virale sui social quando a Io e Te il cecllulare di Vira Carbone squillò in diretta e il conduttore si infuriò tirando fuori una filippica che è stata oggetto di ironie.
Non poteva mancare l’ironia di Tiberio Timperi sull’argomento, che essendo a conoscenza di questo fastidio, ha scherzato nella sua trasmissione dicendo: “Tirerei fuori il cellulare, ma in questa trasmissione non si fa”, e ha poi continuando a scherzare con la Cialtromante affermando che avrebbe il numero di una psichiatra che gli è stata molto utile. Alla fine le ha fatto i complimenti per la sua improvvisazione e per tutte le cose che ha detto seguendo le carte posizionate sul tavolo.