Alessandra Celentano nel mirino della bufera: “…orribile e oscena” | Brutto colpo per Maria De Filippi
Alessandra Celentano finisce ancora una volta nell’occhio del ciclone per colpa di un suo gesto: ecco cosa ha fatto
Alessandra Celentano, nata a Milano il 17 novembre 1966 è un’ex ballerina, coreografa, maestra di balletto e répétiteur italiana.
Figlia di Alessandro Celentano il fratello del cantante Adriano Celentano, sin da piccola inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale. A metà degli anni ottanta entra a far parte dell’Aterballetto dove ottiene ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi (Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs e altri).
Nella sua carriera ha ballato anche accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, ecc. e ha preso parte parte a tournée in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Algeria, Tunisia e Venezuela.
Inoltre è stata Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia, come al Teatro alla Scala sotto la direzione di Elisabetta Terabust, al Teatro Comunale di Firenze, al Teatro San Carlo di Napoli ecc. lavorando con grandi nomi della danza classica, quali Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, ecc. Dal 2003 invece è insegnante di danza classica e coreografa nel programma Amici di Maria De Filippi.
Amici di Maria De Filippi: continunano le prove per gli allievi
E’ sempre più vicino il serale, ed è per questo che i professori non smettono di mettere alla prova i loro allievi per capire chi davvero meriterà di accedere a questa fase del programma. Tra le varie sfide poste dagli insegnanti, quelle della maestra Celentano sembrano essere ancora un volta le più dure.
La coreografa infatti, ha dato una prova alla ballerina Sofia abbastanza impegnativa perchè secondo lei la ragazza è ancora troppo bambina oltre che costruita durante le esibizioni. Alla giovane ha assegnato un compito speciale ovvero una coreografia con qualche passo latino e tanta, tanta sensualità. Durante il daytime si è potuto vedere la prova, andata in onda su Canale 5. Tuttavia dopo la dimostrazione dei professionisti Francesca e Umberto, Sofia si è esibilita con il ballerino ma secondo la Celentano la ragazza è stata insufficiente.
Piovono critiche per Alessandra Celentano
Non è la prima volta che l’insegnante venga criticata per i suoi metodi un pò troppi duri. A finire nell’occhio del mirino, sui social, è stata proprio la prova assegnata alla ballerina Sofia considerata da molti utenti un pò troppo spinta ed esagerata.
«Coreografia troppo esagerata, ricordiamoci che ha appena fatto 18 anni e mi sembra un po’ eccessiva questa ricerca della “sensualità”», ha scritto qualcuno, e ancora «questa coreografia è oscena, che cosa voleva dimostrare la Cele? voglio dire, Sofia ha diciott’anni, era minorenne fino a pochi giorni fa!».