Tragedia in Rai: lacrime e sofferenza in diretta televisiva sconvolgono una nota conduttrice | Gelo in studio
Momenti di forte commozione per Mara Venier a causa di un evento tragico: ecco cosa è successo e tutti i dettagli
Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palinsesto sempre nuovo e aggiornato.
L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esigenze della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.
Non solo grandi show ma anche celebri personaggi e conduttori che hanno condotto o sono stati ospiti della grande emittente. Purtroppo, proprio uno tra questi è venuto a mancare inaspettatemente, causando dolore a chi da sempre la considerava un vero punto di riferimento. La Rai in occasione della sua scomparsa ha organizzato una programmazione per omaggiarla. Ecco di chi si tratta.
La scomparsa di Sandra Milo
L’assenza improvvisa della nota attrice Sandra Milo, ha lasciato un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo e non solo. Lei è stata una vera icona del cinema e ha collaborato con artisti di un certo calibro come Fellini. Per questo motivo ai suoi funerali erano in tantissimi tra amici, colleghi che hanno voluto salutarla.
Anche i fan dell’attrice hanno atteso il feretro in piazza del Popolo a Roma con cartelli scritti per lei. “Icona, ironica, semplice” hanno scritto per descrivere “Sandrocchia”, omaggiata da tante corone di fiori tra cui quella del Comune di Roma, anche a nome del sindaco Gualtieri, di Rita Pavone con scritto “Cara Sandra, mi rimani nel cuore”, e della redazione del programma di Canale 5 Verissimo. Tra chi ha voluto dedicarle un pensiero speciale c’è stata Mara Venier a cui era molto legata. Di seguito le sue parole.
La commozione di Mara Venier e le sue parole
E’ arrivata al funerale di Sandra Milo, Mara Venir accompagnata da Alberto Matano, l’unico a sapere delle condizioni di salute dell’attrice e considerato un fratello per i figli di Sandra, Debora, Ciro e Azzurra. “Le volevo bene e lei voleva bene a me. I ricordi sono tantissimi, le volevano bene. Era una donna gentile, generosa, molto presente nell’amicizia” ha affermato la conduttrice di Domenica In ai cronisti. Poi il racconto di un episodioo che molto racconta della loro amicizia: “Ogni tanto mi telefonava e mi diceva ‘è da tanto che non ci sentiamo, volevo dirti che ti voglio bene’. E noi siamo qua perché le vogliamo molto bene. Era una donna libera, ha insegnato a essere libere anche ad altre donne. Questa è la cosa più importante”.
“È una grandissima sofferenza, ma lei da lassù ci guarderà e ci dirà ‘che carini che siete’. Era una donna intelligentissima, chi l’ha conosciuta sa quanto è stata dolce e rispettosa”ha invece commentato Vladimir Luxuria: “Da donna libera ha sempre combattuto contro i pregiudizi, le veniva naturale. Ho avuto il privilegio di averla madrina al festival di cinema Lovers in festival dedicato ai diritti lgbt”.