Sanremo 2024: finalmente spunta l’indiscrezione che riguarda proprio Amadeus | Che smacco
Arriva un’incredibile notizia che riguarda Amadeus, propri lui non se l’aspettava: ecco cosa è successo e i dettagli
Manca sempre meno al settantaquattresimo Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024 con la conduzione, per il quinto anno consecutivo, di Amadeus, il quale sarà anche il direttore artistico.
Nel corso delle serate vedrà al suo fianco vari co-conduttori e co-conduttrici, tra cui Marco Mengoni nella prima serata, Giorgia nella seconda serata, Teresa Mannino nella terza serata, Lorella Cuccarini nella quarta serata e Fiorello nella serata finale. La scenografia è stata curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli.
Come accaduto le edizioni 2022 e 2023, a partecipare saranno 30 artisti con altrettanti brani tutti in gara in un’unica sezione: 27 partecipanti sono artisti di chiara fama, mentre gli altri sono i primi tre classificati del concorso Sanremo Giovani 2023. Questi ultimi presenteranno un brano inedito, diverso da quello con il quale hanno vinto la suddetta competizione.
Come stabilito nel regolamento dal 2015, il vincitore del Festival rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all‘Eurovision Song Contest 2024, che si svolgerà dal 7 all’11 maggio a Malmö, in Svezia.
Festival di Sanremo 2024: le curiosità
Come anticipato, Amadeus sarà presente nel suo doppio ruolo di conduttore e diretto artistico di Sanremo 2024 per la quinta volta. Sono tante le curiosità e le polemiche che come ogni anno si sollevano in merito ai compensi del festival canoro. In particolare, in molti In molti si chiedono quanto guadagnerà Amadeus per questo Festival.
In realtà non ci sono dati ufficiali sulle cifre che intastacherà, ma sicuramente si tratterà di cifre importanti. Scopriamo insieme maggiori dettagli.
Amadeus e il suo compenso a Sanremo 2024
Secondo il sito Money.it “Per Sanremo 2024 la Rai avrebbe messo in vendita i pacchetti dei break pubblicitari che vanno dai 77.900 euro della tarda notte fino ai 582.100 euro dell’Anteprima; per una telepromozione invece dovrebbero servire circa 2,38 milioni”. Per questo motivo la grande emittente avrebbe deciso di investire 20milioni sull’edizione 2024 per i cachet degli ospiti, dei co-conduttori e il contributo Rai agli artisti in gara.
Stando a quanto riporta Money.it il cachet dei cinque co-conduttori non è stato ancora reso noto ma dovrebbe coincidere con quello della passata edizione. A Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello dovrebbe andare un gettone di presenza da 25mila euro. Per quanto riguarda Amadeus invece, pur non essendoci niente di confermato, in molti parlato di ben 70 mila euro per ogni serata. Facendo un calcolo di tutte le serate della kermesse canora, la cifra totale potrebbe arrivare ad essere di circa 350 mila euro.