425 mila euro acquistati per un solo orologio: spunta la clamorosa polemica ai danni di un noto imprenditore
Un noto imprenditore sotto accusa per aver speso una cifra elevata in seguito all’acquisto di un orologio: ecco chi è
Al centro dell’attenzione mediatiaca in questi giorni è finito il figlio un noto imprenditore italiano, fondatore e presidente di Luxottica e presidente esecutivo di EssilorLuxottica, la più grande holding produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti che conta circa 80 000 dipendenti e oltre 9 000 negozi.
Molto conosciuto anche per essere stato stato anche un importante azionista di Covivio e Assicurazioni Generali. La sua ricchezza al 10 aprile 2022 era stata valutata dalla rivista Forbes per circa 27,3 miliardi di dollari, rendendolo il secondo uomo più ricco d’Italia e il 52º al mondo.
Dal 27 luglio 2004 Del Vecchio lascia ad Andrea Guerra il ruolo di amministratore delegato di Luxottica oltre che quello di consigliere di amministrazione nelle sue principali società controllate.
Il famoso imprenditore è venuto a mancare nel giugno 2022 ma ha lasciato la sua eredità ai suoi cinque figli. In particolare quello minore si è ritrovato coinvolto in una bufera riguardante un orologio. Avete capito di chi si tratta? Se la risposta è negativa continuate a leggere e scoprirete di chi si tratta…
La polemica scoppiata: i dettagli
Protagonista della vicenda è Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Essilux e della moglie Nicoletta Zampillo, che ha ereditato i beni del padre Leonardo scomparso a 87 anni nel giugno 2022. La Rolls-Royce Phantom appartenuta al genitore e messa fra gli attivi che gli eredi (di cui fa parte lo stesso Leonardo Maria e i suoi cinque fratelli) hanno considerato per fare cassa e pagare parte dei creditori. A rivelarlo è Milano Finanza che indica la cifra di 425mila euro per l’acquisto.
Leonardo Maria De Vecchio sta prendendo in mano pian piano il “trono” del padre con un ruolo a tempo pieno in Essilux di cui è chief strategy officer. L’imprenditore 28enne nutre una forte passione per le appassionato delle auto di lusso, soprattutto quelle d’epoca. “C’è di sicuro un valore affettivo per il quartogenito dell’imprenditore scomparso a 87 anni nel 2022, tanto che per il momento la macchina mantiene ancora la targa del Principato di Monaco, dove Del Vecchio era residente. Ma c’è anche una passione propria di Leonardo Maria per le auto da corsa storiche”, scrive
Chi è Leonardo Del Vecchio
Leonardo Maria Del Vecchio è il quartogenito del patron di Luxottica. Leonardo Del Vecchio era padre di sei figli: Claudio, Marisa, Paola (nati dal primo matrimonio con Luciana Nervo), Leonardo Maria (nato dall’ultima moglie Nicoletta Zampillo che aveva sposato nel 1997 e, dopo il divorzio del 2000, risposato nel 2010), Luca e Clemente (nati nel 2001 e nel 2004, avuti dall’ex compagna Sabina Grossi).
Leonardo Maria Del Vecchio è legato sentimentalmente alla modella statunitense Jessica Micheal Serfaty con la quale di recente è stato paparazzato a Saint Barth. La 31enne divenuta popolare dopo la sua partecipazione a America’s next top model è stata proprio lei a rubare il cuore all’ereditiere poco dopo il matrimonio lampo con Anna Castellini Baldissera. Lei invece si è sposata giovanissima a soli 16 anni, nel 2008 ha avuto un figlio, poi ha divorziato e prima di conoscere Leonardo ha avuto una breve frequentazione con Niall Horan degli One Direction. La scorsa estate, dopo pochi mesi di frequentazione Del Vecchio, mentre godevano delle bellezze della Costiera Amalfitana, gli ha chiesto di sposarlo. Proposta alla quale lei ha detto di sì.