Sbiancare i denti non è più un sogno: il rimedio sta in questo strano alimento | Lo abbiamo tutti in casa
Con questo alimento potrai sbiancare i denti in maniera semplice e veloce: e qual è e tutti i segreti che non sai
Avere uno splendido sorriso bianco ha un forte impatto positivo sia sul nostro benessere personale che con gli altri. Per questo motivo è molto importante curarlo seguendo delle accortezze.
Dopo le ultime estati passate con le mascherine in cui abbiamo dovuto nascondere le bocche ora finalmente possiamo sfoggiare i nostri sorrisi migliori.
Sicuramente la pulizia gioca un ruolo fondamentale, anche se spesso incide il colore naturale dei denti. Recentemente si sono diffuse tecniche di sbiancamento che permettono di ottenere un colore brillante e duraturo.
Tuttavia queste tecniche risultano essere molto costose e non tutti riescono a sostenere tale spesa. Esiste però, un aiuto inaspettato che in pochi conoscono. Scopriamo insieme qual è.
Il cacao: i vantaggi sui nostri denti
Vi è un alimento che senza spendere troppi soldi aiuta a rendere tuoi denti più bianchi: il cacao. Ovviamente se mangiato in grandi quantità potrebbe risultare dannoso per la salute dentale a causa dell’alto contenuto di zucchero. Però applicando sui denti del cacao in polvere puro e non zuccherato può contribuire al miglioramento della qualità dello smalto dentale che li protegge da macchie e discromie.
A confermarlo è uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, il quale ha verificato come l’applicazione di teobromina (un alcaloide naturale presente nelle piante di cacao e nei suoi derivati) migliora i valori di microdurezza e concede una protezione consistente e notevole della superficie dello smalto dentale.
Come applicare il cacao sui tuoi denti
Senza dubbio, come anticipato, il cacao può essere un ottimo rimedio a basso costo che aiuta ad ottenere i denti più bianchi. E’ importante però capire come utilizzarlo e per evitare di fare un uso scorretto è necessario seguire il seguento consiglio.
Il suggerimento è quello di mescolare un pò di cacao in polvere con l’olio di cocco, grazie al quale potrai creare una pasta deliziosa e salutare che puoi utilizzare usare sia come collutorio che come un simil-dentifricio che ti aiuterà a sbiancare i denti. Riguardo l’olio di cocco, esistono degli approfondimenti per i suoi vari utilizzare che migliorano la salute dei tuoi denti grazie ai suoi notevoli benefici. Per chi non lo sapesse infatti, l’olio di cocco è un toccasana naturale per i tuoi denti che riduce la placca sbianca i denti e disinfetta la bocca.