Costantino Vitagliano, dal successo alla tragedia: l’ex tronista non riesce a trattenere le lacrime | Ecco perché

Costantino Vitagliano, dal successo alla tragedia: l’ex tronista non riesce a trattenere le lacrime | Ecco perché

Costantino Vitagliano - creditinstagram - cartoonmag.it

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano – creditinstagram – cartoonmag.it

La vita di Costantino Vitagliano è completament ecambiata a causa di una terribile tragedia: ecco cosa è successo

Costantino Vitagliano, conosciuto semplicemente come Costantino, è nato a Milano il 10 giugno 1974 ed è  è un personaggio televisivo, ex modello e attore italiano[1].

Divenuto popolare nel mondo dello spettacolo e della cronaca rosa in seguito alla sua partecipazione nel 2003 a Uomini e Donne, programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi su Canale 5, nel ruolo di tronista.

Durante il suo percorso all’interno del dating show, sceglie come fidanzata Alessandra Pierelli con la quale rimane legato sentimentalmente un anno.

Partecipa negli anni a diverse trasmissioni quali ad esempio Stranamore, Quelli che..il calcio, Baila, ecc. Nel 2016 è anche concorrente del Grande Fratello Vip ma viene eliminato poco dopo. Dal 2015 lavora come formatore di personal shopper e gestisce corsi per assistenti agli acquisti, esperti del settore che accompagnano i turisti in giro per la città.

La vita attuale di Costantino Vitagliano

Ad oggi l’ex tronista vive la sua vita lontano dei riflettori assieme alla sua compagna Luba Mushtuk, una ballerina professionista.

Costantino è anche papà di una bambina nata da una precedente relazione con l’indossatrice svizzera Elisa Mariani. Tuttavia, di recente, ha rivelato una tragedia terribile che l’ha colpito…

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano – creditinstagram – cartoonmag.it

Il difficile momento di Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano ospite della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin ha confessato per la prima volta di soffrire di una rara patologia autoimmune. Il 49enne, ha raccontato di averlo scoperto per caso dopo essersi rotto un tendine mentre giocava sul divano con sua figlia Aylai di 8 anni. Il segnale, racconta l’uomo, l’ha avuto da uno strano dolore allo sterno.

Dopo 25 giorni ha avuto la diagnosi: “D’un tratto si è spento l’interruttore e mi sono ritrovato in un’altra vita – ha spiegato l’attore -. Tutti i giorni prendo dosi da cavallo di cortisone che mi da picchi di energia poi passo a momenti di forte stanchezza”. Per quanto riguarda la terapia, Costantino ha precisato che sta seguendo delle cure mediche in assenza di farmaci specifici, ma “sono solo dei tentativi”. Questa patologia è caratterizzata da una reazione errata del sistema immunitario, che attacca e distrugge specifici tipi di cellule o tessuti sani dell’organismo riconoscendoli come nemici. Secondo una statistica ad esserne colpiti in Italia sono circa 200mila persone, in particolare donne in età fertile. Purtroppo non esistono cure per questa malattia, l’unica medicina che aiuta è il Cortisone la stessa che sta utilizzando Costantino.