Struccante Viso: i dischetti di cotone non sono efficace | Prova questo

Struccante Viso: i dischetti di cotone non sono efficace | Prova questo

Ragazza che si strucca con dischetti di cotone (Depositphotos)- cartoonmag.it

ragazza che si strucca
Ragazza che si strucca con dischetti di cotone (Depositphotos)- cartoonmag.it

Cambia il modo di rimuovere il make up e testa sulla tua pelle il suggerimento che stiamo per darti: non potrai più farne a meno.

Quando parliamo di una bella pelle, curata e luminosa, non possiamo non fare riferimento alla skin care quotidiana. Ogni tipologia di pelle è un mondo a sé, che ha bisogno di determinati trattamenti e prodotti. Non puoi utilizzare cosmetici alla rinfusa senza ascoltare ciò che cerca di comunicarti il tuo viso, ma devi acquistare solo articoli dai quali poter trarre benefici.

Una delle pratica indispensabili, da non dimenticare mai, neanche quando si è davvero stanche, è la rimozione del make up. Struccandoti, andrai a rimuovere tutti i prodotti che sono stati applicati sulla faccia, in modo tale da far respirare la pelle e permetterle di rigenerarsi durante la notte.

Tuttavia, potresti rischiare di sbagliare qualche passaggio se non sai come muoverti. È per questo che ti consiglieremo cosa usare per struccarti, mettendo la salute della tua pelle al primo posto. Se anche tu sei ancorata ai classici dischetti di cotone, dimenticali e gettali via, perché c’è un altro prodotto che svolterà la tua beauty routine. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il potere della natura sulla pelle

Se ami davvero la tua pelle dovresti iniziare a utilizzare prodotti esclusivamente naturali. Un elemento che non potrà più mancare all’interno del tuo beauty-case, dopo averlo testato e verificato la sua resa, è la spugna di mare. Ogni volta che ti strucchi, soprattutto per rimuovere il make up più ostinato e waterproof, probabilmente utilizzi un grande numero di dischetti e questo, oltre a essere uno spreco e quindi una spesa per te, è anche un modo per gravare sull’impatto ambientale.

Con la spugna di mare, invece, il discorso cambia e tutto grazie alla forza della natura. Contrariamente a quanto credono molti, le spugne di mare non sono piante marine, bensì animali invertebrati, organismi pluricellulari dotati di pori e canali, che permettono all’acqua di attraversarli. Queste spugne non inquinano, sono biodegradabili e, soprattutto, sono igieniche, in quanto contrastano la formazione di muffe e batteri, durando nel tempo. Ma, vediamo insieme come pulire e conservare al meglio la nostra spugna di mare.

spugna
Spugna di mare (Depositphotos)- cartoonmag.it

Come conservare la spugna di mare

Questa spugna è l’ideale sia per rimuovere il trucco che per applicarlo. Grazie alle sue proprietà, infatti, tutto apparirà più omogeneo e la pelle sarà più luminosa, morbida, purificata. È un prodotto indicato anche per le pelli più sensibili, perché la sua delicatezza conserva e rispetta ogni tipo di cute che va a trattare.

Dopo aver terminato la pulizia del viso, assicurati di risciacquare per bene la spugna e di farla asciugare in un luogo ben ventilato. Per pulirla a fondo, immergila in una tazza con bicarbonato di sodio e acqua calda, lasciala in ammollo per 15 minuti e poi risciacqua e fai asciugare alla perfezione. Se, invece, vuoi disinfettarla, al posto del bicarbonato utilizza l’aceto. Così facendo, la tua spugna durerà più a lungo.