Teresa Mannino, sapete quanto l’ha pagata Amadeus per andare a Sanremo? Altro che Chiara Ferragni
Teresa Mannino, svelate le cifre del compenso che percepirà al Festival di Sanremo: ecco tutti i dettagli degli importi
Maria Teresa Mannino, nata a Palermo il 23 novembre 1970, è una comica, attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e teatrale italiana.
La sua popolarità si deve al programma televisivo Zelig nel quale si è fatta conoscere dal pubblico come comica e conduttrice. Da quel momento sono iniziati una serie di successi, ha infatti scritto e condotto molti programmi radiofonici e televisivi tra cui “Se stasera sono qui” su LA7, dove è stata candiata al Premio Tv– Premio regio televisiva 2012 come rivelazione dell’ anno.
La Mannino ha recitato anche in diversi film diretti da Luca Lucini, Carlo Vanzina e Paolo Costella. Nella sua carriera ha diretto le proprie tournèè italiane tra le più note “Sono nata il ventitrè” e “Sento la Terra girare”, terzo e nono spettacolo teatrale più visto delle rispettive stagioni secondo SIAE.
Nel 2022 dirige e scrive lo spettacolo “Il giaguaro mi guardo storto” scritto con Donini e Maria Nadotti, in scena nei teatri italiani proseguendo nelle stagioni teatrali del 2023 e 2024.
Teresa Maninno al Festival di Sanremo
Ad annunciare la presenza di Teresa Mannino a Sanremo 2024 è stato proprio Amadeus nel mese di novembre. L’attrice comica siciliana salirà sul palco come co-conduttrice nella terza serata del festival giovedì 8 febbraio. Teresa Mannino ha ammesso durante una recente intervista di aver avuto qualche indizio sulla sua partecipazione al festival canoro proprio da parte di Giovanna Civitillo, moglie del conduttore.
Secondo le dichiarazioni dell’attrice, lei e Amedeus si sono incontrati in occasione di uno degli spettacoli della donna a Roma e da subito sono entrati in confidenza, segnale che le ha fatto capire di dover accettare subito questa nuova esperienza. Ha poi aggiunto, che salire sul palco con un uomo gentile come lui e che sa ascoltare è la cosa giusta da fare. In molti però si chiesti quale sarà il cachet di Teresa Mannino e, a questo quesito, abbiamo provato a dare una risposta. Scopriamo insieme i dettagli.
Il compenso di Teresa Mannino al Festival di Sanremo
Da semore i costi di Sanremo sono un argomento che attirano l’attenzione e scatenano polemiche, ma dopotutto, lo spettacolo non potrebbe svolgersi gratis. Secondo il sito Money.it “Per Sanremo 2024 la Rai avrebbe messo in vendita i pacchetti dei break pubblicitari che vanno dai 77.900 euro della tarda notte fino ai 582.100 euro dell’Anteprima; per una telepromozione invece dovrebbero servire circa 2,38 milioni”. Per questo motivo la Rai avrebbe deciso di investire 20milioni sull’edizione 2024 per i cachet degli ospiti, dei co-conduttori e il contributo Rai agli artisti in gara.
Stando a quanto riporta Money.it il cachet dei cinque co-conduttori non è stato ancora reso noto ma dovrebbe coincidere con quello della passata edizione. A Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello dovrebbe andare un gettone di presenza da 25mila euro. Cifre decisamente più basse per gli ospiti mentre Amadeus starebbe su un livello completamente diverso dato il suo doppio ruolo di direttore artistico e conduttore. Secondo le indiscrezioni lo scorso anno Amadeus avrebbe incassato un compenso di 70mila euro a serata per un totale di 350mila euro. Cifre che potrebbero esserele stesse anche per l’edizione 2024.