Orologi: se possiedi uno di questi modelli sei ricchissimo | Ecco quali sono
Se possiedi uno di questi modelli di orologio hai un capitale tra le mani, probabilmente senza neanche saperlo. Potresti aumentare il tuo budget, in quanto valgono veramente tanto. Scopriamoli nel dettaglio.
Il mondo degli investimenti, non è fatto soltanto da auto, beni immobili e quant’altro, ma anche tutta la sezione dedicata agli orologi vintage e di lusso è un ottimo metodo per cercare di aumentare i propri guadagni. Alla fine acquistare un orologio è molto facile, basta semplicemente avere il capitale e non serve altro, se non recarsi in una gioielleria e “strisciare” la carta. Non servono pratiche burocratiche particolari, notai e quant’altro, se non una cassetta di sicurezza, evitando così di tenere il bene di lusso in casa.
I prezzi degli orologi di lusso da collezione è molto altalenante in questo momento, in quanto si sa, la pandemia ha destabilizzato tutti i settori e sicuramente tutta la situazione economica e politica che si sta verificando in questi mesi, non aiuta sicuramente il mercato a rialzarsi in maniera repentina. Ci vorrà tempo, anche se, chi possiede questi orologi, senza saperlo ha un piccolo patrimonio per le mani. Scopriamo i modelli.
Ecco quali sono gli orologi che ti faranno guadagnare molto bene
Il mercato degli orologi di lusso è sempre stato un modo di investire il proprio capitale, in quanto i prezzi di questi orologi da collezione e molto spesso vintage, lievitano da un anno all’altro. Ovvio che bisogna essere esperti del settore, in quanto ci sono periodi che conviene “starsene buoni” e altri dove vendere è la soluzione più corretta e più cospicua. Dipende sempre in che gruppo vi collocate. Siete collezionisti o abili venditori?
I primi naturalmente tenderanno a tenersi gli orologi per moltissimo tempo, vendendoli magari in caso di necessità, ma molti semplicemente se li passano di generazione in generazione. Gli altri invece investono in questo settore, per riuscire poi a venderli al miglior acquirente, guadagnando più capitale di quello che hanno speso. Potrete immaginare che non si parla di 100 euro, motivo per cui sentiamo parlare di questi modelli luxury da personaggi con grandi possibilità di denaro, vedi Ilary e Francesco. Ad ogni modo, tutti possono investire in questo settore, se posseggono del capitale, è quello il bello degli orologi, non si fa differenza di status sociale se si hanno i soldi.
Controlla bene la lista
Come dicevamo, il mercato degli orologi di lusso e da collezione, sta vivendo un periodo fatto di alti e bassi, in quanto sta perdendo sicuramente dei punti da dopo la pandemia, ma rimangono comunque cifre molto consistenti. Quello che si è capito dalle parole riportate da scenarieconomici.it, di qualche mese fa, è che l’acquisto del nuovo è diminuito, mentre l’usato sta spopolando in quanto il prezzo è più basso e i collezionisti sono sempre alla ricerca di determinati modelli.
Se possedete questi marchi, Rolex, Patek e Audemars Piguet, vi consigliamo di visionare le tabelle attuali con i prezzi stimati, in quanto se voleste vendere, questo è sicuramente il momento ideale per pensare di intascare un bel gruzzoletto, anche se un pò a ribasso rispetto a qualche anno fa. Se invece voleste aspettare ancora un pò, si prevede che nei prossimi anni il guadagno potrebbe essere molto più accattivante.