Orrore a E’ Sempre Mezzogiorno | Antonella Clerici delusissima dallo chef: “Chiedo scusa”
Antonella Clerici è stata colta alla sprovvista da un evento accaduto nello studio di È sempre mezzogiorno. La faccenda riguarda uno chef. Ecco cosa è successo
Tutti gli italiani sostengono che Antonella Clerici sia una delle conduttrici di spicco della televisione italiana non solo per la professionalità, ma anche per la sua personalità dolce e carismatica. Infatti in punta di piedi entra nelle case dei telespettatori proponendo argomenti sempre interessanti.
Per anni è stata al timone della conduzione de La Prova del Cuoco portando a casa ottimi risultati in termini di ascolto. Il merito è senza dubbio sia del suo modo di porsi che delle ricette proposte con la cuoca Anna Moroni. Purtroppo le due donne hanno lasciato il programma televisivo, ma hanno portato avanti la collaborazione scrivendo libri di arte culinaria.
Poi è stato il momento di È sempre mezzogiorno, con cui la Clerici fa compagnia agli italiani ogni giorno. I fan sono concordi nel dire che sa muoversi con disinvoltura davanti alle telecamere, anche quando capitano cose del tutto inaspettate.
Non ha caso di recente un imprevisto l’ha colta alla sprovvista all’interno dello studio, nel pieno della messa in onda. Protagonista della vicenda è stato uno chef noto al pubblico italiano. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Antonella Clerici senza parole nel pieno di una diretta
Nello studio e stato invitato lo chef Sergio Barzetti ed è proprio lui che si è reso protagonista di un evento spiacevole. Persino il direttore, Angelo Melone, di È sempre mezzogiorno è intervenuto sulla faccenda.
“Condivido l’imbarazzo provato da Antonella Clerici nel corso della trasmissione e so che domani troverà le parole giuste per ribadire ai telespettatori che in Rai non ci può essere spazio per parole e frasi irrispettose verso la dignità della persona”. Ma cosa avrà detto? Andiamo subito a scoprirlo.
“Vai a stordire la preda”
Nella diretta si martedì 19 dicembre 2023 è stato invitato lo chef per spiegare una ricetta del risotto alle bollicine e radicchio. Sul tavolo è stato messo un bicchiere di prosecco e così c’è stato un botta e risposta tra lui e la conduttrice. Quest’ultima ha detto che avrebbe bevuto volentieri il vino avanzato. La risposta, che ha scatenato le polemiche, è stata immediata: “Vai a fare una cosa importante: vai a stordire la preda”.
Antonella Clerici non ha nascosto il suo disappunto e non ha esitato a chiedere scusa per quanto accaduto qualche ora dopo. Come previsto dal direttore, non ha sorvolato su quanto accaduto. Tuttavia ha difeso a spada tratta l’uomo che nel frattempo si è scusato avvalendosi del suo profilo social.