Orietta Berti, dopo anni dalla canzone con Fedez e Achille Lauro: “cosa mi hanno fatto”

Orietta Berti, dopo anni dalla canzone con Fedez e Achille Lauro: “cosa mi hanno fatto”

Orietta Berti confessione incredibile- credit ansa- cartoonmag.it

Oriettaa Berti
Orietta Berti confessione incredibile- credit ansa- cartoonmag.it

Orietta Berti, dopo anni dalla famosissima canzone, confessa la verità su Achille Lauro e Fedez: “cosa mi hanno fatto”

Una donna che ha fatto la storia della musica italiana e che è diventata un’icona per gli italiani di ogni generazione. Orietta Berti, classe 1943, ha compiuto 80 anni lo scorso 1 giugno e nonostante la veneranda età, è ancora presente nelle scene musicali e televisive.

La cantante di “Finché la barca va” ha costruito una carriera straordinaria e da circa 60 anni, non ha mai perso colpi dal punto di vista professionale. Ha venduto più di 16 milioni di dischi nel mondo e si è aggiudicata moltissimi premi per il suo talento.

Con 5 dischi d’oro, 2 di platino e 2 d’argento, Orietta è senza dubbio una star per ogni generazione, un’artista che non passa mai di moda e che ama mettersi in gioco in nuovi progetti e collaborazioni.

Lo ha dimostrato in diverse occasioni e continua a farlo dopo sei decenni di carriera. Infatti, la Berti attualmente fa parte del cast di “Io canto generation” in qualità di giudice delle performance di giovanissimi concorrenti dai 10 ai 14 anni.

Orietta Berti, il confronto generazionale

Orietta Berti è un’artista internazionale che ha fatto la storia della musica italiana. Giunta ai suoi 80 anni, la cantante è ancora molto seguita ed amata dall’audience grazie alla sua capacità di mettersi sempre in gioco. In diverse occasioni ha dimostrato che, nonostante i suoi 60 anni di esperienza, crede fermamente nel sostegno dei più giovani.

Durante un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Orietta Berti ha confessato: «per i ragazzi bisogna stare molto attenti: un voto basso può creare un malessere, un ragazzino magari non capisce [..] Penso che uno ci rimane male se prende un 6 o anche un 7, così cerco sempre di stare sull’8, se sono bravi do anche un bel 9 o un 10».

Orietta Berti confessa
La cofessione di Orietta Berti- credit Instgaram- cartoonmag.it

Orietta Berti, confessa la verità: “cosa mi hanno fatto”

Orietta Berti continua ad essere la stessa diva scintillante che ha dimostrato nel corso della sua carriera. Non importa l’età, ma l’artista sente di poter dare ancora il suo contributo al panorama musicale nazionale e così non perde occasione per sperimentare e mettersi in gioco. Lo ha fatto anche nel 2021 quando, con una speciale collaborazione con Achille Lauro e Fedez, nasce la hit estiva “Mille“.

Un brano che ha fatto ballare milioni di persone di ogni età anagrafica e che rappresenta al meglio il concetto di confronto generazionale. A seguito del successo clamoroso della canzone, Orietta Berti ha voluto esprimere il suo parere sui 2 professionisti con cui ha collaborato: “questa grande gioia che mi hanno dato sia Fedez sia Achille che mi hanno fatto cantare con loro“. L’umiltà di questa grande donna non smette mai di stupire i fan e dimostra come nella musica e nell’arte in generale, non debbano esserci stereotipi e pregiudizi.