Arisa, la delusione regna nel suo cuore: “…me ne frega” | Il motivo è tremendo
Doccia fredda in piena regola per Arisa: dopo l’addio ad “Amici”, arriva un altra batosta clamorosa per la cantante genovese.
Nata nel 1982 a Genova, Rosalba Pippa, alias Arisa , ha recentemente ufficializzato il suo addio al talent “Amici”, ed al suo posto è stata ingaggiata la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli.
Secondo insistenti rumors, la cantante ligure avrebbe abbandonato il format mariano e le reti Mediaset in favore di una nuova avventura nella pubblica emittente. E, in effetti, da poche settimane compone la giuria di “The Voice Kids” sull’ammiraglia Rai, ma dietro alla sua scelta vi sarebbe stato un obiettivo ben più ambizioso.
Arisa punterebbe infatti da mesi all’imminente Festival di Sanremo, in onda a febbraio 2024, ed avrebbe sottoposto al direttore artistico Amadeus ben 2 brani inediti.
Il mattatore, però, l’ha scartata dalla rosa dei Big, e per Arisa l’estromissione dalla kermesse si rivela l’ennesima e bruciante bocciatura. Dopo il successo di “Sincerità” nella 59esima edizione, nonché la vittoria nel 2014 con la canzone “Controvento”, infatti, la cantante ha inanellato una serie di esclusioni da Sanremo, e nelle ultime ore ha esternato il proprio sconforto per la scelta di Amadeus.
Arisa commenta sui social il suo veto a Sanremo 2024
Arisa non è l’unica artista a fare i conti con il secco “no” di Amadeus: anche il “Leone di Cellino San Marco” dovrà rinunciare al prestigioso palcoscenico dell’Ariston. A detta dello stesso Al Bano, infatti, Amaedus gli avrebbe consigliato una pausa dai riflettori dopo l’exploit a fianco di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, ed il cantante avrebbe seguito di buon grado il suggerimento. Anche i Jalisse, a 27 anni dalla vittoria con “Fiumi di parole”, sembrano aver reagito con diplomazia all’esclusione. Dopo il comunicato stampa del conduttore, la coppia ha commentato sui social: “27 no! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti“.
La volitiva Arisa, invece, non avrebbe accolto con la medesima diplomazia la decisione del direttore artistico, e ha sentenziato nelle sue Instagram stories: “E invece me ne frega parecchio“. Il riferimento a Sanremo appare inequivocabile, soprattutto considerando il contenuto precedente, ovvero il repost di una storia pubblicata dall’amica Annalia Venezia. In essa, Arisa posava accanto a Paride Vitali, e nello scatto spiccava il commento: “Arisa è brava a cucinare, ma io la vedrei meglio a Sanremo 2024“, corredato da un’emoji con le dita incrociate.
Le prossime mosse di Arisa
Molti fan ipotizzano che Arisa abbia in mente di consolidare la sua permanenza nelle reti Rai, ma al momento risulta difficile immaginare una nuova collocazione per la cantante nel palinsesto dell’emittente.
È possibile che la performer miri direttamente a Sanremo 2025? Il cambio di direttore artistico/conduttore , in effetti, potrebbe finalmente favorire il suo ritorno sullo stage dell’Ariston…