Royal Family, scovato il colpevole della rottura tra Harry e il resto della famiglia: non è Meghan né Kate | Si tratta proprio di lei

Royal Family, scovato il colpevole della rottura tra Harry e il resto della famiglia: non è Meghan né Kate | Si tratta proprio di lei

Rivelazione di Harry- credit ansa- cartoonmag.it

Harry
Rivelazione di Harry- credit ansa- cartoonmag.it

Ora è noto il vero colpevole: il principe Harry si è allontanato dalla monarchia inglese solo per colpa sua.

Ormai è noto che i rapporti tra il secondogenito di re Carlo II e la corona britannica si siano deteriorati in maniera quasi irreversibile. Harry ha scelto infatti di allontanarsi in modo definitivo dalla sua famiglia d’origine già qualche anno fa.

La decisione è arrivata improvvisamente nel 2020, ma il Duca di Sussex e sua moglie Meghan stavano valutando già da tempo un’opzione per risolvere la scomoda situazione che stavano vivendo.

Ciò che è stata resa nota, è stata la condizione precaria di salute mentale di Meghan. Già dal periodo del fidanzamento si avvertiva un clima di tensione tra l’allora futura moglie di Harry e la corona britannica.

La Markle non era vista di buon occhio da alcuni membri della famiglia reale: era una donna in carriera, reduce di un matrimonio terminato e soprattutto di origini afro-americane. Sarebbe stato inconcepibile avere un membro della famiglia reale nella linea di successione con la pelle scura.

La decisione di andare via definitivamente

La situazione stava diventando man mano sempre più insopportabile. Poco prima che Harry diventasse padre per la prima volta, alcuni membri della famiglia reale si erano permessi di fare battute e considerazioni sull’eventuale colore della pelle del nascituro Archie Harrison.

Possiamo affermare che questa sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché dopo pochi mesi dalla nascita del royal baby, i Duchi di Sussex hanno abbandonato Buckingham Palace per ritrovare la serenità e vivere più tranquillamente. I motivi che hanno spinto la coppia a prendere questa decisione sono tanti, ma Harry ha sempre dato la colpa a qualcuno in particolare per averlo spinto ad allontanarsi definitivamente dalla monarchia britannica.

Harry
ecco coaa ha fatto il Principe Harry- credit ansa- cartoonmag.it

La colpa è solo sua

Harry ha rilasciato una personale intervista nella quale ha lanciato una durissima accusa: ha sempre dato la colpa alla stampa inglese, la quale ha rischiato di mettere a repentaglio anche la salute mentale del principe. “L’aria si era fatta davvero difficile, come molti hanno potuto vedere, la stampa britannica stava distruggendo la mia salute mentale, tutti sanno cosa possa essere“, ha dichiarato Harry ai microfoni di The Late Late Show. Harry e Meghan hanno scelto così di rinunciare a tutti i titoli reali e agli incarichi ufficiali della corona britannica.

Allontanarsi dalla royal family è stata la decisione più giusta, come affermato dal principe stesso: “Ho pensato che quel clima creato dall’informazione britannica, nei nostri confronti, fosse ormai tossico“. La loro storia ricorda quella della madre del Duca di Sussex, Diana Spencer, deceduta in un tragico incidente mentre l’auto su cui viaggiava stava cercando di evitare i flash dei paparazzi e dei giornalisti. La scelta di Harry è stata ponderata per evitare di trovarsi in una condizione peggiore, soprattutto per sua moglie “Ho fatto quello che qualsiasi marito e padre avrebbero fatto. Non è stato un abbandono, ma un passo indietro. Io non fuggirò mai e darò sempre il mio contributo, poiché la mia vita è pubblico servizio. Così è sempre stato e Meghan è d’accordo“.