Fiorello, gaffe in diretta televisiva: il conduttore lo svela senza ritegno | Festival di Saanremo a rischio
Fiorello ha fatto un’affermazione sul Festival di Sanremo? Ecco che cosa ha detto il conduttore.
Fiorello è uno showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore italiano.
Nato a Catnia, ha fatto diversi lavori nella sua carriera: vende la lattuga con l’Ape per 500 lire al giorno e fa altri lavori come il garzone da un barbiere, il muratore, l’idraulico, il falegname e persino il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta (SR) come lui stesso ha dichiarato in un suo programma.
Nel 1977 si esibisce per la prima volta in teatro per la compagnia “Teatro Gruppo di Augusta” con lo spettacolo “Bazar Umoristico”, diretto da Giorgio Càsole e messo in scena al teatro della Marina Militare di Augusta. Fiorello inizia la carriera da doppiatore prestando la voce, anche cantando, a Dimitri, protagonista maschile del film d’animazione Anastasia, uscito nel 1997.
In un’intervista su Vanity Fair del maggio 2004 ammette di aver fatto uso di cocaina in un periodo a metà degli anni novanta, descrivendolo così: «Era la metà degli anni novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo».
Fiorello e la gaffe sul Festival di Sanremo
Fiorello sta avendo successo con lo show Viva Rai2 e ospite della puntata stavolta è stato Gigi D’Alessio che ha suonato il pianoforte al semaforo, in mezzo alla strada. Il conduttore ha detto queste parole: “Ma tu… No non si può dire, è una domanda che stavo per farti di cui conosco già la risposta quindi non posso farlo perché spoilererei qualcosa di veramente importante e Belzebù mi farebbe…”.
Vi ricordiamo che il nome Belzebù è il nome in cui Fiorello chiama Amadeus. Gigi D’Alessio forse sarà ospite proprio del Festival. A un certo punto poi Fiorello durante la puntata ha dovuto fare i conti con un imprevisto e ha detto questo: “Che succede? Si è rotta una telecamera, scusate. Inquadro io. Perché si è rotta una telecamera, perché quelli che erano all’esterno sono stati fatti entrare. Facciamo un applauso”.
Dopo questo momento imbarazzante Fiorello si è reso conto che nel pubblico esterno al glass c’era una faccia nota: Valerio Staffelli. A quanto pare però stava portando semplicemente il cane a passeggiare.