Sorbillo annuncia una clamorosa svolta: il Re della Pizza lascia tutti con il fiato sospeso | Ecco chi tornerà a trovarlo
Sorbillo lancia in anteprima una notizia che nessuno si aspettava: ecco cosa ha detto e tutti i dettagli dell’episodio
Gino Sorbillo è oggi considerato il re della pizza napoletana di qualità, grazie al suo talento eridato dall’esperienza familiare.
Il suo lavoro arriva da nonno Luigi, che negli anni Trenta decise di aprire la pizzeria e di sposare Carolina Esposito dalla quale ebbe 21 figli. La prima, Esterina, per ben 63 anni ha lavorato nella pizzeria di famiglia impastando e servendo anche i tavoli.
Gino, il nipote prediletto che oggi ha in mano il locale, sin da ragazzino frequentava la pizzeria di zia Esterina e, osservandola e seguendo i preziosi consigli ha iniziato a lavorare con lei fino ad essere oggi il continuatore di questa stirpe di pizzaioli eccezionali.
Nonostante oggi sia una delle pizzerie più richieste a Napoli, tanto da sfornare 1200 pizze al giorno tra pranzo e cena, Gino ha mantenuto la qualità altissima senza far lievitare i costi. Una pizza margherita infatti, preparata con i migliori ingredienti è rimasta al prezzo di €5.
L’annuncio di Gino Sorbillo
Un ospite di eccellenza è andato a trovare Gino Sorbillo a Milano per assaggiare la sua buonissima pizza. Si tratta di Jezz Bezos, il proprietario di Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo che per le sue vacanze ha scelto come meta l’Italia.
Prima di rivelarlo, Gino, ci ha impiegato due giorni per motivi di sicurezza e per evitare l’assalto dei fotolografi e dei curiosi. «Ha lasciato una bella mancia ai camerieri. Ha gustato, due sere fa, una margherita con mozzarella di bufala e aggiunta di burrata da Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo, uno dei miei locali di Milano. Era con la famiglia e con le guardie del corpo. Averlo ai tavoli è stata una delle più grandi soddisfazioni della mia vita. Oggi non potevo festeggiare meglio il Pizza Day», ha affermato Sorbillo.
Una nuova apertura Gino Sorbillo
Arriva in Piazza dei Signori a Padova, Gino Sorbillo, ormai presenza fissa sul territorio italiano, arrivando a quota 25 insegne. Il format scelto per la città veneta è Sorbillo Pizza Gourmand, «progetto più completo, che comprende i gusti tradizionali, ma anche tante pizze innovative e soprattutto le regionali, omaggio alle specialità territoriali italiane» racconta il pizzaiolo.
Un locale ampio su più livelli, «ma l’ultimo sarà dedicato solo a feste ed eventi privati» con un totale di 80 coperti, inclusi anche i tavolini esterni nella bella Piazza dei Signori.