Elenoire Casalegno, aggredita in pieno centro: il racconto agghiacciante della showgirl

Elenoire Casalegno, aggredita in pieno centro: il racconto agghiacciante della showgirl

Elenoire Casalegno - cartoonmag.it credit Instagram

Elenoire Casalegno - cartoonmag.it credit Instagram
Elenoire Casalegno – cartoonmag.it credit Instagram

Elenoire Casalegno è stata aggredita in pieno centro: ecco cosa è successo. 

Elenoire Casalegno è una conduttrice televisiva italiana. Da adolescente si è trasferita a Ravenna dove ha sognato di fare il magistrato. Nel 1994 partecipa al concorso per aspiranti modelle The Look of The Year, grazie alla sua bellezza e alla sua altezza di 183 cm e ottiene un ingaggio dalla Elite Model Management.

Nel 1999 è nel cast della serie TV di Mediaset, S.P.Q.R., tratta dall’omonimo film. Lo stesso anno torna ad occuparsi dei programmi musicali di Italia 1 con Tribe e Super che condurrà fino al 2001. Nel 2009 Emilio Fede annuncia di averla scelta come conduttrice di Sipario del TG4, programma di approfondimento del TG4, in sostituzione di Daniela Martani, alternandosi con Raffaella Zardo.

Dal settembre 2019 al 2020 conduce Vite da copertina – Tutta la verità su… su TV8. Dal marzo 2022 conduce Battiti Live presenta: MSC Crociere – Il viaggio della musica, trasmissione spin-off di Battiti Live, che conduce con Nicolò De Devitiis su Italia 1. Nello stesso anno conduce Love Mi, l’evento musicale di beneficenza organizzato da Fedez in Piazza Duomo a Milano.

Per quanto riguarda la sua vita privata ha una figlia che è nata dalla relazione con DJ Ringo. Nel 2014 si è sposata con Sebastiano Lombardi e ha divorziato dopo tre anni.

L’aggressione ad Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno è stata quasi aggredita a Milano in centro e ha fatto alcune dichiarazioni a riguardo: “È una città che amo e alla quale sono estremamente grata perché mi ha accolto, io arrivo da Ravenna, dalla Romagna, e Milano è la città dove ho deciso di vivere e di mettere su famiglia, mia figlia è nata qui, la mia casa è qui per cui è la mia città. Quello che vedo oggi a Milano non l’ho mai visto prima, un tempo non avevo paura di andare in giro per la città, oggi avverto questa insicurezza anche di giorno”.

Elenoire Casalegno e l'aggressione - cartoonmag.it credit Instagram
Elenoire Casalegno e l’aggressione – cartoonmag.it credit Instagram

Poi ha precisato: “Quello che mi ha sconvolta è che non me l’aspettavo proprio, ricordo che l’uomo che mi ha aggredita non era italiano perché mi urlava delle parole in una lingua per me incomprensibile”.

“Stavo passeggiando in pieno giorno, ero al telefono e ho avuto la sensazione che qualcosa non andasse mi giro e vedo quest’uomo correre come un forsennato verso di me, mi si è letteralmente lanciato addosso. Più che violenza era proprio un gesto di disprezzo verso la donna perché quando l’ho schivato ha iniziato a sputarmi addosso. Le aggressioni e lo scippo sono sempre esistite, per carità, ma non in modo così frequente”.