Vacanza e divertimento: oggi è possibile andare in questa meta low cost | Il tuo viaggio sarà indimenticabile

Vacanza e divertimento: oggi è possibile andare in questa meta low cost | Il tuo viaggio sarà indimenticabile

Ecco dove andare in vacanza con una metà low cost - cartoonmag.it Depositphotos

State cercando di andare in vacanza ma che sia il più possibile low cost? Ecco allora alcune mete che vi proponiamo.

Siamo in pieno inverno ma volete andare da qualche parte per un breve periodo? Allora vi proponiamo sicuramente la città di Berlino come meta economica. Se la gioca anche la capitale della Danimarca, Coopenaghen che vi aspetta con i suoi canali e le sue case colorate e tante altre attrazioni che non potete proprio perdervi.

Un’altra città che non potete perdervi è Madrid che è ricca di storia e cultura ma vanta anche ottime cene, arte e movida. Amsterdam è una città che vi aspetta per poter visitare degli splendidi canali ed è illuminata dall’Amsterdam Light Festival che potete trovare da novembre fino a gennaio.

Varsavia è la capitale della Polonia e la sua offerta culturale è davvero ottima ed è disponibile praticamente tutto l’anno. Dato che fa molto freddo, mettete in valigia tutti i vestiti caldi che mettete di solito così starete al caldo.

A Katowice il tempo sembra essersi fermato e in questa città non dimenticatevi di fare scorta di cioccolato quando rientrate in Italia. Anche Francoforte è una delle città che vi consigliamo di visitare perché è economica. Ora vediamo una destinazione economica per festeggiare il carnevale.

Ecco dove festeggiare il carnevale

Avete mai pensato di festeggiare il carnevale alle Canarie? Sono delle bellissime isole dove c’è un clima mite durante tutto l’anno. Alle Canarie è possibile visitare spiagge di origine vulcanica, parchi nazionali e montagne. Queste isole non hanno un patrimonio naturale e basta, offrono anche cultura e storia.

Carnevale alle isole canarie - cartoonmag.it Depositphotos
Carnevale alle isole canarie – cartoonmag.it Depositphotos

Il Carnevale di Santa Cruz a Tenerife è il più famoso dell’arcipelago nonché uno dei più grandi a livello mondiale. In quei giorni ci sono strade addobbate a festa, balli in maschera e tanta musica dal vivo. I costumi che sfilano sono particolarmente sgargianti e presentano molte paillettes. A Gran Canaria, il Carnevale di Las Palmas è l’occasione per assistere a un concorso di drag queen davvero unico nel suo genere.

Se organizzate con un’agenzia viaggi potete godere appieno della festa che caratterizza le Canarie: la loro atmosfera festosa e allegra associata ai profumi e ai colori di queste isole. La bellezza non sta solo nella naturalezza dei paesaggi ma anche nell’aspetto gastronomico. Potete assaggiare pietanze tipiche del posto.