Krunic, tensioni con il club rossonero | Pioli: “Meglio che cerchi un’altra squadra”

Krunic, tensioni con il club rossonero | Pioli: “Meglio che cerchi un’altra squadra”

Rade Krunic tensione alle stelle-credit ansa- cartoonmag.it

Aria di novità per Rade Krunic: non gioca da novembre e adesso è alla ricerca di un nuovo club per chiudere la carriera in bellezza.

“Meglio, per lui e per noi, che stia cercando un’altra squadra. Ho fatto delle scelte perché ho visto che il suo rendimento non era più quello di prima” è il commento di Stefano Pioli, allenatore del club rossonero. Tuttavia, il Milan non ha intenzione di lasciarlo andare via così facilmente.

Benché il bosniaco abbia ancora fame di giocare, il Diavolo lo sta tenendo con sé a bordo campo, con il beneplacito del tecnico. Finché non arriverà una corposa richiesta di calciomercato, Krunic resterà esattamente dov’è. Si tratta però di un calciatore di 30 anni, la cui carriera è perciò agli sgoccioli.

Le offerte che il Milan valuterà non dovranno aggirarsi al di sotto dei 5 milioni, uno standard non scritto delle leggi di calciomercato. Tuttavia, il club sta anche affrontando un’emergenza esubero di calciatori, che non fa di certo bene alla rosa: troppe riserve, troppe lungodegenze, troppi giocatori che non hanno spazio di emergere.

La cifra, esclusi bonus, che per la squadra dell’ex premier Berlusconi sarebbe ottimale si aggira intorno agli 8 milioni di euro. A tal proposito, alcune indiscrezioni hanno rivelato che a farsi avanti sarebbe ritornato il Fenerbahçe. Già a luglio il Fener aveva manifestato il suo interesse, ma i rossoneri avevano detto no alla proposta dei 4 milioni.

Con chi verrà sostituito Krunic?

Il divorzio è quasi alle porte. Stando ai rumors, il Fener starebbe valutando di aumentare la posta per ottenere il centrocampista trentenne. Ciononostante, emerge nel Milan un’altra preoccupazione: come sostituire il bosniaco in centrocampo. I 30 nomi tenuti distanti, tra panchina e tribuna, non possono sopperire alla mancanza di Krunic. La nuova lista dei papabili sostituti è dunque avvolta nel mistero.

Qualche nome è stato fatto a mezza bocca, però. In molti hanno parlato della possibilità di ottenere Guido Rodriguez del Betis Siviglia; altri di Lucas Torreira, direttamente dal Galatasaray; infine, si è discusso del più appetibile Samuele Ricci del Torino. Il calciomercato invernale ha in serbo ancora molte sorprese.